La Enne Costruzioni ha sempre un occhio di riguardo sull'argomento risparmio energetico, ecco perchè Vi proproniamo alcuni impianti all'avanguardia in grado di migliorare i consumi delle Vostre abitazioni ed il comfort abitativo.

 

Impianto solare termico:

gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l'energia solare immagazzinarla e usarla ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite combustibili naturali.

 

Impianto solare fotovoltaico:

un pannello solare fotovoltaico è un dispositivo tecnologico basato sul principio fisico del fotovoltaico che permette di trasformare l'energia solare in energia elettrica.

Il pannello solare fotovoltaico è composto da celle solari realizzate utilizzando il silicio come semiconduttore. Una volta esposto al sole il pannello trasforma la luce solare in elettricità che può essere consumata direttamente sul posto o venduta alla rete elettrica nazionale tramite l'adesione al programma Conto Energia.

 

Impianto di ventilazione meccanica controllata:

un impianto di ventilazione meccanica controllata doppio flusso con recuperatore di calore è un sistema che permette l'estrazione dell'aria viziata dai locali umidi dell'abitazione (es. bagno, cucina e lavanderia) e che, contemporaneamente, prende l'aria nuova all'esterno e la immette nelle altre stanze. L'aria immessa è filtrata e pretrattata da uno scambiatore di calore che recupera l'energia termica dell'aria estratta.

 

Impianto con pompa di calore:

Una pompa di calore (in sostituzione al classico generatore di calore costituito da una caldaia) consente di essere indipendenti da gas o gasolio e di utilizzare il potenziale termico disponibile gratuitamente in loco - nel sottosuolo, nell'acqua di falda oppure nell'aria.

 

Impianto geotermico:

la possibilità di produrre, oltre che acqua calda per il riscaldamento invernale e per gli usi sanitari, anche acqua fredda per raffrescare durante l’estate, rende gli impianti geotermici l’alternativa ideale ai tradizionali impianti. Il grande vantaggio deriva dal fatto che un sistema geotermico racchiude in unico impianto le stesse funzioni normalmente demandate a due diversi apparecchi, cioè caldaie e condizionatori.

Un impianto geotermico, se opportunamente dimensionato, è in grado di riscaldare e raffrescare un edificio senza l'ausilio di altri apparecchi. In questo caso si parla di impianto geotermico "monovalente". In ogni caso si tratta di impianti che si prestano bene all'integrazionecon altri generatori di calore ad alta efficienza. Molto interessante, ad esempio, risulta l’abbinamento con impianti solari termici oppure con caldaie a condensazione.

 



PER SAPERNE DI PIÙ

Accetto le condizioni. Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003. Dichiaro di aver letto attentamente l'informativa generale della Privacy.

ALTRI SERVIZI
 Nascondi menù Visualizza menù Torna in cima
Loading